Cronaca

Vandali in azione al Parco dei Forti

Nei giorni scorsi il Parco dei Forti e i giardini di Chiusi Scalo sono stati presi di mira da ignoti provocando danni ai beni comuni

Appena rimessi a nuovo dagli operai del Comune di Chiusi, i giardini del Parco dei Forti sono stati presi di miri da alcuni vandali e a farne le spese sono stati i 10 lampioni appena risistemati. A tutti i lampioni sono stati rotti i vetri e le lampadine all’interno, alcuni sono stati addirittura divelti.

Dalle prime indagini sembra che i fatti commessi siano riconducibili ad un gruppo di ragazzi minorenni che hanno rovinato anche l’arredo dei giardini pubblici di Chiusi Scalo.

Il Comune sta già lavorando sia al parco dei Forti che ai Giardini pubblici dello Scalo per rimettere tutto apposto e riconsegnarlo ai cittadini anche in vista delle imminenti manifestazioni culturali e storiche che si svolgeranno nella cittadina di Porsenna il prossimo fine settimana.

Inoltre alla luce di quanto accaduto, l’Amministrazione sta pensando di prendere precauzioni per scongiurare la possibilità del verificarsi di altri altri atti vandalici, come ad esempio la chiusura notturna dei parchi e dei giardini, ma è anche allo studio la possibilità di installare altre telecamere da aggiungere a quelle già presenti.

Ovviamente sui social è esplosa l’indignazione dei cittadini chiusini, alcuni auspicano che dopo quanto accaduto siano intensificati i controlli, mentre altri si dicono indignati ed amareggiati di quanto successo.