Attualità

Terremoto, lezioni sospese a Chiusi

In seguito alle scosse di terremoto avvertite anche a Chiusi, il sindaco Bettollini ha disposto in via precauzionale la chiusura delle scuole

L’amministrazione comunale di Chiusi ha emesso un’ordinanza di chiusura in via precauzionale delle scuole in seguito alle tre scosse di terremoto di questa mattina con epicentro registrato nel reatino e nell'aquilano, ma avvertite chiaramente anche in Valdichiana.

Al momento della prima scossa i ragazzi sono stati fatti uscire dagli edifici scolastici, da subito si è andata a creare una situazione di allarme in tutto il personale scolastico.

Da qui la decisione dell'amministrazione condivisa con i presidi, ovvero quello di sospendere le lezioni per la giornata del 18 gennaio a scopo cautelativo. Le segreterie hanno proceduto ad avvertire i genitori dei ragazzi che sono tornati a casa senza nessun disagio e anche i pulmini comunali si sono subito attivati per garantire il servizio.

“Non vi allarmate è una decisione esclusivamente a scopo precauzionale. – ha stato il messaggio del sindaco di Chiusi - Ringrazio tutto il personale che si attivato fin dal primo momento dell'evento". 

Dopo le verifiche effettuate dai tecnici, i quali non hanno riscontrato nessuna anomali, le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 19 gennaio.