Spettacoli

Suuns, il Lars Rock svela i primi nomi

Suuns, un nome che suona come una conferma della musica di qualità a cui la direzione artistica del festival ha abituato il proprio pubblico

I Suuns porteranno nella notte chiusina il proprio suono psichedelico, elettronico e al tempo stesso austero, sensuale e freddo, sempre conservando un perfetto equilibrio e controllo.

Sono passati 4 anni e più di 30 gruppi da quando nel 2012 nasceva il Lars Rock Fest, le lineup sono diventate sempre più prestigiose, lo spirito con cui il festival viene realizzato è sempre caratterizzato dalla stessa passione e dalla stessa voglia di scuotere l'estate della provincia senese, o quanto meno quella prima metà di luglio che è da sempre lo spazio temporale entro cui ha luogo l'evento.

A cambiare è la location che, pur spostandosi solo di qualche metro, regala un'atmosfera completamente nuova. Dopo 4 edizioni, infatti, sarà piazza XXVI Giugno, quest'anno ad ospitare la manifestazione.

Questo dimostra che l'asticella continua a crescere, proiettando il Lars Rock tra i migliori festival estivi italiani. I Suuns porteranno nel palco chiusino i suoni del loro disco appena uscito “Hold/ Still”, un album il cui potere deriva da strani ed estremi accostamenti che portano la musica rock su un nuovo e inesplorato percorso.

La band canadese si esibirà l'8 Luglio, durante la prima delle due giornate del festival, un appuntamento ormai fisso che richiama tanti appassionati e per la quale la Fondazione Orizzonti d’Arte e il Gruppo Effetti Collaterali stanno mettendo a posto tutti i dettagli.