Attualità

Un cratere profondo 7 metri si apre in strada

Il luogo era stato transennato qualche ora prima dal Comune perchè erano stati notati alcuni strani avvallamenti sull'asfalto

Una voragine, larga 4 metri e profonda 7 metri, si è aperta improvvisamente ieri sera intorno alle 20 lungo via Longobardi.

Un mega cratere che avrebbe potuto creare danni a eventuali passanti ma per fortuna ieri pomeriggio, notato uno strano avvallamento sull'asfalto, l'amministrazione comunale aveva transennato l'area. Nel giro di poche ore, in effetti, si è aperta la voragine. 

"Aver intercluso il traffico è stata una precauzione che si è poi rilevata fondamentale,  perché dopo poche ore si è purtroppo verificato il crollo di quasi tutta la carreggiata - ha detto il sindaco Bettollini  - La causa è sicuramente la rottura di un tubo fognario che nel tempo ha eroso il sottofondo stradale. Martedi, salvo imprevisti, inizieremo i lavori. È stata attivata anche la sorveglianza archeologica come previsto dalle procedure. Procederemo con l’iter dei lavori di somma urgenza e stabiliremo una viabilità alternativa già dalle prossime ore".