Attualità

Ruzzi della Conca, vince la Fornace

La 36esima edizione dei Ruzzi della Conca si conclude, per il secondo anno consecutivo, con la vittoria della contrada giallorossa della Fornace

Le Biffe si sono dimostrate combattive con Matteo Micheletti, Davide Giannotti e Giacomo Ferretti, con Simone Venturini entrato a gara in corso, ma gli atleti della Fornace si sono dimostrati più esperti e così Alex Papi, Mauro Scattoni, Alessio Fastelli, con Simone Ciolfi hanno battuto le Biffe in finale per 16 a 7, portando a casa la conca dell'edizione numero 36 dei Ruzzi e segnando un più nove nel loro albo d’oro.

Il Sottogrottone è arrivato terzo, penultimo il Mar Nero e il Granocchiaio, che nonostante le sue 11 vittorie negli ultimi 14 anni e una rosa di giocatori totalmente rinnovata, è arrivato ultimo.

A dare il via l’ultima giornata di Ruzzi è stato, come da tradizione, un corteo storico unico nel suo genere e che quest’anno era incentrato sui 90 anni della Chiesa di Chiusi Scalo, edificata nel 1926. 

I Ruzzi delle Conca 2016 chiusureranno definitivamente con la Processione solenne dell’8 settembre che chiuderà, come è tradizione, anche questa edizione che ha registrato una buona affluenza di pubblico e una grande partecipazione di bambini e ragazzi.

Complimenti alla contrada della Fornace. Onore e merito alla contrada della Fornace che vince la 36^ edizione dei Ruzzi della Conca. Complimenti anche a tutti gli organizzatori e a tutto il comitato delle contrade, per aver realizzato una edizione davvero partecipata ed entusiasmante. Viva i Ruzzi, Viva Chiusi” – è stato il commento del sindaco Juri Bettollini.