Attualità

Più autobus per il Centro Medico

A Chiusi è pronta a partire l'ottimizzare del servizio di trasporto pubblico attraverso una redistribuzione delle corse dei bus per tutta l’estate

Grazie alla nuova strategia i cittadini potranno contare su quattro corse aggiuntive al giorno che raggiungeranno per la prima volta la zona industriale delle Biffe (Paip) e a un numero più che raddoppiato di autobus che raggiungerà il Centro Medico di Chiusi Scalo, per dare così continuità al servizio iniziato qualche mese fa. 

Proprio la zona del Centro Medico (quartiere Mar Nero) è stata considerata strategica nella redazione del nuovo piano di traporto pubblico e per questo necessitante di un potenziamento del servizio che già attualmente vedeva quattro corse giornaliere raggiungere la struttura e che grazie al nuovo piano saranno più che raddoppiate. Le nuove corse inizieranno da lunedì 12 giugno e il servizio sarà in vigore fino a giovedì 14 settembre.

“Pensiamo di aver redatto un piano che andrà incontro alle necessità dei cittadini – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore Andrea Micheletti – infatti sia il Centro Medico di Chiusi Scalo sia la zona industriale delle Biffe sono luoghi sensibili della nostra città perché molto frequentati quotidianamente da tante persone e per questo abbiamo ritenuto opportuno cercare di trovare la migliore strategia per rivedere ed ottimizzare il servizio". 

Grazie alle nuove corse il Centro Medico sarà più facilmente raggiungibile lungo tutto l’arco della giornata confermando la centralità del quartiere del Mar Nero. In questa operazione è stato importante il lavoro fatto con i responsabili di Tiemme che hanno lavorato in modo sinergico con l'amministrazione chiusina comprendendo le necessità della nostra comunità. 

"Il nuovo piano di orari per metterà di raggiungere per la prima volta anche il Paip, ovvero la zona industriale delle Biffe, andando ad intercettare così tutti quegli utenti che per motivi di lavoro o di opportunità volessero recarsi in quella zona durante l'arco della giornata” - conclude l'amministrazione.