Attualità

“Corretto intervento delle forze dell’ordine”

Con la Fiera alla Stazione si è aperto il calendario degli eventi natalizi di Chiusi; Bettollini commenta l'operato delle forze dell'ordine

Confermato il successo della Fiera della Stazione, appuntamento atteso da centinaia di persone che hanno approfittato per cominciare a fare i regali natalizi. Oltre che dalla fiera, la domenica di Chiusi Scalo, è stata caratterizzata da altre due iniziative del centro commerciale naturale Chiusinvetrina: l’apertura di “Via delle Stelle numero Mille”, un mercatino allestito in via Pasubio con le migliori offerte dei commercianti dello Scalo e l’inaugurazione del “Temporary Web”, un vero e proprio catalogo online attraverso il quale, per la prima volta, l’offerta commerciale di Chiusi Scalo si è presentata sul web con un portale dove è possibile creare una personale lista dei desideri.

Purtroppo la giornata è stata segnata anche da una rissa nata tra i venditori abusivi e le forze dell’ordine, finita con un agente ferito ad un polso e l’arresto di un senegalese. Il vicesindaco Bettollini plaude e ringrazia l’operato delle forze dell’ordine.

“E’ stato un bel fine settimana sia in centro storico che allo Scalo– dichiara il primo cittadino Bettollini – che ha aperto un mese ricco di eventi tra cultura e commercio grazie alla collaborazione tra Comune, Banca, Chiusinvetrina e le varie associazioni e istituzioni della città. In particolar modo il cuore pulsante del commercio di Chiusi Scalo è stato luogo di un grande lavoro di organizzazione che ha portato un numero di persone importante a fare acquisti per le vie dello Scalo e, nonostante un brutto episodio, avvenuto nel pomeriggio legato ad alcuni venditori abusivi e risolto in pochi minuti grazie al puntuale e corretto intervento delle forze dell’ordine, che ringrazio personalmente, la giornata si è contraddistinta per una bella atmosfera per le tante famiglie che hanno partecipato.

Grazie alle iniziative che nel mese di Dicembre saranno organizzate in Centro Storico, nelle frazioni e allo Scalo, la nostra città vuole essere unita come le famiglie lo sono in occasione del Natale”