Attualità

Nuova linea autobus per il centro medico

Da lunedì 3 aprile il centro medico di Chiusi Scalo sarà servito da una nuova linea di autobus che delle Biffe si snoderà lungo le vie dello Scalo

Il piano, studiato dalla giunta comunale e dall’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti che ha lavorato a questo progetto, prevede quattro fermate giornaliere con arrivo al centro medico la mattina alle 8.59 e alle 11.14 e nel pomeriggio alle ore 15.44 e 18.44. 

Il nuovo autobus raggiungerà via Redi (luogo del Centro Medico) attraverso via Manzoni e per tornare indietro sfrutterà l’attuale viabilità di via Torricelli e via Sanzio per rimmetersi in via Manzoni.

“La nuova fermata dell’autobus e le quattro corse che quotidianamente saranno effettuate siamo certi che offriranno un ottimo servizio in particolare alle persone anziane e a tutte quelle che non possono muoversi con la macchina e che da lunedì potranno contare su un servizio pubblico che contribuirà a migliorare la risposta ai bisogni di salute dei nostri cittadini.” - dichiara il primo cittadino Juri Bettollini.

Per permettere all’autobus una fermata e una ripartenza in sicurezza in questi giorni gli operai del Comune hanno realizzato le strisce gialle sulla carreggiata e anche i nuovi spazi di parcheggio ricavati serviranno allo scopo. In seguito, oltre alla fermata, saranno installati anche dissuasori di sosta in modo da scoraggiare il parcheggio abusivo e permettere al pullman le manovre necessarie.

“Questa nuova fermata – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – rappresenta una misura di attenzione importante della nostra amministrazione nei confronti di tutti quei cittadini che ogni giorno hanno bisogno di recarsi al centro medico dello Scalo. La struttura che ospita i nostri medici di famiglia già attualmente è ben servita da una fermata dell’autobus a soli 200 metri circa, ma abbiamo pensato che potesse essere utile permettere di arrivare direttamente di fronte alla porta del centro medico anche a vantaggio di tutte le persone più anziane o che non dispongono di un proprio automezzo. Insieme ai nuovi parcheggi e ad altri interventi che presto effettueremo la nuova fermata segna anche il passo per un quartiere della nostra città che negli ultimi sta diventando sempre più importante.”