Attualità

Niente scuola, la prossima settimana solo DAD

Lo prevede un'ordinanza del sindaco che uscirà in giornata, alla luce degli ultimi dati forniti dalla Asl. Altri 15 casi, tra cui molti bambini

Da lunedì a sabato tutte le scuole, di ogni ordine e grado del Comune di Chiusi, saranno chiuse. Il sindaco Juri Bettollini firmerà in giornata l'ordinanza, alla luce dei nuovi casi emersi questa mattina.

"Poco fa, alle ore 13, la Asl ha comunicato 15 nuovi casi - ha detto Bettollini, durante la diretta di oggi - Di questi, 7 sono bambini e 5 di loro frequentano l'Istituto Comprensivo. D'accordo con il dirigente scolastico, abbiamo convenuto che sia necessario chiudere tutte le scuole, di ogni ordine e grado, compreso l'asilo nido e proseguire per la prossima settimana con la Didattica a distanza, laddove possibile".

Il sindaco ha aggiornato sul  tema delle prenotazioni per lo screening di massa che prenderà il via lunedì in piazza XXVI Giugno a Chiusi Scalo. "Sono oltre 2300 le prenotazioni fatte in mezza giornata e questo è un segnale importante - ha detto Bettollini - Aiutateci a coinvolgere e informare più persone possibili, dobbiamo arrivare a coprire almeno la metà della popolazione, cioè 4000 abitanti. Chi non sa usare i dispositivi informatici per prenotare, può chiedere aiuto al Comune oppure alle associazioni".