Attualità

Palasport Pania, aggiudicati i lavori

L’azienda è una ditta di Chiusi, risultata migliore per un punteggio maggiore tra offerta tecnica e offerta economica rispetto ad altre due aziende

Il palasport in località Pania sarà caratterizzato da una struttura di legno lamellare con copertura con doppio telo in pvc ignifugo di colore bianco, mentre il campo da gioco sarà adatto sia alla pratica di varie discipline sportive (pallavolo, basket, pallamano, calco a 5) sia alla realizzazione di eventi come concerti o convegni. La struttura sfrutterà le opere già realizzate e quindi le tribune, ma anche i quattro spogliatoi e i servizi igienici per atleti e spettatori. Ovviamente ci saranno opere aggiuntive come una sala muscolazione e un’autonoma sala stampa necessaria per eventuali manifestazioni o campionati di serie A. Il nuovo palazzetto dello sport avrà un’altezza di circa 10 metri, il campo da gioco polivalente avrà una lunghezza di 44 metri per una larghezza di 23 e le tribune, potranno ospitare circa 700 spettatori seduti omologati che poi potranno aumentare ad oltre 1000 in un successivo passaggio nel quale saranno installate altre tribune mobili oltre a servizi vari come bar, infermeria e biglietteria.

“Presto inizieranno i lavori del nuovo palazzetto – dichiara il primo cittadino di Chiusi – e questa è una grande soddisfazione perché ancora una volta questa amministrazione ha dimostrato di mantenere la parola data al cittadino con fatti concreti. La nuova struttura sarà una vera e propria boccata d’ossigeno per tutte le società sportive e per i tantissimi ragazzi che nella nostra città si impegnano nelle diverse pratiche sportive. L’attuale palasport resterà un punto di riferimento, ma finalmente potrà essere decongestionato dal super utilizzo degli ultimi anni così come le palestre delle scuole che torneranno, come è giusto, ad essere ad uso esclusivo degli studenti e dei docenti. Il nuovo palasport sarà una grande opera per la nostra città che potrebbe anche catapultare Chiusi nel mondo della serie A di vari sport, ma anche perché all’interno potranno essere organizzati convegni o eventi di altro genere come, ad esempio, concerti. Insomma siamo certi che, una volta realizzato, il palasport in loc. Pania sarà un fiore all’occhiello in primis per la città di Chiusi, ma anche per tutto il territorio del Provincia di Siena.”

Oltre a tutto questo il progetto si completerà con la realizzazione della rotatoria che permetterà l’accesso all’area dalla strada statale.