Sport

La Emma Villas non vince contro Civita Castellana

I leoni non riesco a conquistare la quarta vittoria consecutiva ed esce sconfitta dalla Globo Scarabeo Civita Castellana, che vince per 3 set a 1.

Mister Caponeri ha scelto come formazione di partenza per il match contro Civita Castellana Scappaticcio-Majdak, Raffaelli-Maric, Bortolozzo-Braga e Marchisio (libero).

Primo punto del match messo a segno da Civita, ma subito il punteggio è riportato in parità grazie a un errore in battuta dei civitonici. Da questo momento in poi per tutto il set le due squadre avanzano punto a punto. Grazie a un attacco vincente di Roberto Braga i leoni senesi conquistano due lunghezze di vantaggio, ma i padroni di casa recuperano prontamente e sono loro i primi a raggiungere i 12 punti e il time-out tecnico. Dopo il rientro in campo la situazione non cambia e le due squadre esprimono un gioco equilibrato. Dopo la conquista dei 20 punti Civita si avvia verso la chiusura del set portandosi a tre lunghezze dalla Emma Villas Siena, ma la squadra toscana si riporta sotto portando il punteggio in parità e ai vantaggi. Civita Castellana mette, però, la firma al primo set, chiudendolo 26-24.

Un avvio equilibrato, ma i leoni senesi, intenzionati a siglare il secondo set, si portano a tre distanze dai loro avversari, difendono il vantaggio conquistato e arrivano per primi ai 12 punti. I leoni senesi conquistano per primi i venti punti e al rientro dal time-out Tamburo mette a segno il ventunesimo punto con un ace. Il protagonista degli ultimi punti del set è il centrale Roberto Braga, prima con due primi tempi, che terminano nel campo avversario, poi con un muro su Da Silva, che porta il punteggio a 17-25, permettendo alla Emma Villas Siena di aggiudicarsi il secondo set.

Parte nel segno della Emma Villas Siena il terzo set: la squadra toscana si porta subito in vantaggio e nonostante la rimonta dei civitonici, ispirati dal solito Da Silva, si aggiudica il time-out tecnico sul 9-12. Al rientro in campo delle squadre, i padroni di casa cercano di imporsi e recuperano le distanze perse, portandosi a una sola lunghezza dai bianco/blu. I giocatori da entrambe le parti sono carichi e decisi a conquistare il set. Il punteggio si fa equilibrato fino al pareggio costringe Caponeri al time-out. Come il primo set, anche il terzo termina ai vantaggi per i padroni di casa.

Nel quarto set Civita Castellana si porta per prima in vantaggio, costringendo il tecnico bianco-blu a chiedere il time-out. Al rientro in campo la situazione non subisce mutamenti significativi e la formazione di mister Spanakis conserva il vantaggio conquistato, ma nella fase centrale del set si impone un nuovo equilibrio in campo e le squadre si rincorrono punto a punto. I primi a conquistare i venti punti sono i leoni toscani grazie a una schiacciata potente di Giacomo Raffaelli. L'ultima fase del set, però, vede salire la tensione, mentre le due squadre avanzano nuovamente punto a punto, ed è Civita Castellana che riesce ad aggiudicarsi il set per 25-23 e a conquistare la vittoria per 3 set a 1.

Globo Scarabeo Civitas Castellana – Emma Villas Siena 3-1

Parziali: 24-26, 25-17, 24-26, 23-25