Sport

Giovani promesse del ciclismo crescono

Si sono svolte a San Bartolo a Cintoia a Firenze, sotto la regia del presidente Giuliano Cenni, tre gare giovanili per la “Giornata Azzurra”

Alessandro Marchi al centro

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Firenze e del Quartiere 4 e sono state valide per le classifiche delle challenge Marco Cavorso (esordienti) e Franco Ballerini (allievi).

Due le gare esordienti, la Coppa Banca di Cambiano e la Coppa Arcos Costruzioni Generali. A prendervi parte anche una giovane promessa chiusina del ciclismo Alessandro Marchi della Pol. Albergo che è arrivato primo. Nella corsa del primo anno su 12 giri equivalenti a ventiquattro chilometri, Marchi ha incassato il suo primo successo in categoria superando nella volata finale il suo compagno di fuga Piccini. I due atleti hanno preso il largo durante il quinto giro e non sono stati più avvicinati dagli inseguitori. In volata Marchi ha vinto facilmente mentre l’atteso livornese Panicucci rimasto nel gruppo ha vinto la volata per il 4° posto confermandosi così grazie al piazzamento, al primo posto nella classifica del Memorial Tommaso Cavorso.

Stando a quanto riporta Federciclismo, Marchi ha impiegato 34’36” con una media di chilometri 41,130.