Attualità

Giovani professionisti, nasce Compagnia Orizzonti

Sono otto gli attori e le attrici professionisti che dal mese di aprile avvieranno un percorso di formazione con l’attore e performer Roberto Latini

Maria Valentina Principi, Piergiuseppe Di Tanno, Sara Firrarello, Riccardo Spagnulo, Federica Carra, Nicolò Todeschini, Letizia Bravi e Matteo Ciucci: questi i nomi dei ragazzi selezionati tramite il bando indetto dalla Fondazione Orizzonti d’Arte, che ha ricevuto nell’arco di due mesi 445 candidature.

Gli otto professionisti Under35, andranno a formare la Compagnia Orizzonti che dal mese di aprile avvieranno un percorso di formazione con l’attore e performer Roberto Latini, fino a debuttare a Orizzonti Festival 2017 con una nuova produzione.

Formazione teatrale e accademica, esperienze eterogenee nell’ambito delle arti performative, collaborazioni con compagnie e teatri istituzionali e sperimentali. Un bacino dunque denso di esperienze e bagagli che Roberto Latini ha avuto modo di conoscere nelle cinque giornate di studio tenute con i candidati dal 16 al 21 marzo presso il Teatro Mascagni di Chiusi.

A partire dai primi giorni di aprile è previsto un appuntamento mensile per lavorare e realizzare il primo spettacolo della Compagnia Orizzonti in debutto al Festival tra il 27 luglio e il 6 agosto. 

Un progetto che va nella direzione di un investimento sempre più sostanziale nella creatività under35 e che avvia un percorso cui la Fondazione intende dare continuità negli anni a venire.