Cronaca

Giovane denunciato per spaccio

E' stato fermato nella notte dai carabinieri mentre a bordo della sua auto percorreva via Fiorentina. Al controllo si è mostrato subito agitato

Un diciannovenne chiusdino è stato denunciato per possesso di droga ai fini di spaccio. A denunciarlo sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montepulciano, al termine di un controllo effettuato nella notte in Via Fiorentina.

Il giovane, che viaggiava alla guida di una utilitaria, è stato fermato dai militari attorno alle 3 di notte e ha reagito con agitazione al controllo. Con sé aveva mezzo grammo di marijuana e i carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare, che ha dato esito positivo. In casa sono stati trovati altri 28 grammi di marijuana e 27 grammi circa di hashish suddivisi in dosi, nonché una bilancia di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. 

I militari del Nor e delle stazioni di Sarteano e Chiusi, supportati dal Nucleo cinofili di Firenze, hanno eseguito un'ispezione anche all'interno del “Centro di Accoglienza per Stranieri” di Sarteano. Qui sono stati trovati 3,5 grammi di marijuana, nascoste presumibilmente da un 32enne nigeriano e da un 28enne afghano, segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti.