Attualità

Demolita palazzina fatiscente a Montallese

L’area della palazzina, una struttura di 135 metri quadrati, vista la vicinanza con le scuole materne comunali, sarà bonificata e messa in sicurezza

I lavori all'edificio degli ex ambulatori in via S.Orsola saranno svolti dal personale comunale e una ditta esterna si occuperà di trasportare i rifiuti della demolizione. L’intero intervento sarà realizzato in gran parte in economia con costi vivi del solo noleggio dell’automezzo e opere complementari per un importo complessivo di circa 4.500 euro che hanno trovato piena copertura nel bilancio comunale.

“Questo tipo di intervento – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – rientra nella filosofia di valorizzare al meglio il nostro territorio e di recuperare l’ambiente non solo pensando di progettare progettando, ma anche demolendo quelle brutte e fatiscenti.

Un piccolo intervento che non è comunque da sottovalutare perché arriva da una precisa indicazione ricevuta dai cittadini durante un incontro di “Decidi Insieme a Noi” del 2014 quando, all’allora sindaco Scaramelli, fu chiesto di recuperare l’area e di metterla al servizio della cittadinanza. Quella richiesta è oggi soddisfatta e credo sia importante sottolineare la concretezza di una giunta che sa fare della parola data al cittadino la propria filosofia amministrativa. D’altronde un’area delicata come quella di S.Orsola, con le scuole vicine, doveva avere una riqualificazione ed è bello che la scelta sia stata quella di realizzare un’area a disposizione di tutta la comunità”.