Sport

Chiara Sacco oro ai Master Italiani di canottaggio

Si sono svolte a Ravenna le gare del Campionato Italiano Master di Canottaggio per l’assegnazione dei titoli in diverse categorie

Chiara Sacco al centro

Presente alla competizione anche la Valdichiana con la chiusina Chiara Sacco che è riuscita nell’impresa ed ha conquistato la vittoria del singolo femminile master A, arrivata prima davanti alla master B Elisa Pisaneschi Todini (C Gavirate). Terzo posto la SC Caprera di Violante Lama.

Una gara molto combattuta quella che si è svolta sul bacino della Standiana, e che si è definita nelle ultime palate, Chiara partita in sordina ha rimontato le sue avversarie conquistando il titolo a netto degli handicap calcolati tra le due categorie in gioco, con due secondi netti su Elisa Pisaneschi Todini del Gavirate e oltre dieci su Violante Lama del Caprera.

Con questo titolo Chiara Sacco regala al DLF Chiusi il titolo italiano nel singolo Master A/B, dopo aver vinto lo scorso 5 giugno insieme a Sabina Lanzoni, del CUS Bergamo, il record mondiale di indoor rowing percorrendo, in 24 ore di seguito, sul remoergometro ben 298.549 metri. Il record riguarda la categoria femminile under 30-39 pesi leggeri ed hanno battuto il record del mondo fissato da due inglesi nel 2011.