Sport

Campagna acquisti per la Emma Villas

Andrea Cesarini è il nuovo libero della Emma Villas Siena, prima pedina a disposizione di mister Paolo Tofoli per la nuova stagione sportiva

Un palmares interessante per Cesarini che, dal 2007, disputa campionati di vertice raggiungendo più volte l’obiettivo promozione oltre alla conquista nel 2010 e nel 2015 della Coppa Italia di Serie A2.

L’approdo in Serie A2 avviene in breve tempo e dall’esordio in Serie C nel 2005 con Pallavolo Velletri (Rm) e, l’anno successivo, a Zinella Bologna in Serie B1, la categoria superiore viene raggiunta nel 2007 con l’Esse-Ti Carlo Loreto. Da quell’anno in poi Cesarini alterna campionati di Serie A2 a quelli di SuperLega conquistando la promozione per ben tre volte, di cui due consecutive, nella stagione 2008-2009 e 2009-2010, con la stessa Esse-Ti Carlo Loreto e con la M.Roma Volley; con la Sir Safety Perugia avviene nella stagione 2011-2012. Le due stagioni successive sono in Serie A1 con Molfetta e San Giustino, nel 2015 alza la seconda Coppa Italia con la Tonno Callipo Vibo Valentia, attualmente campione d’Italia in carica da due anni, infine nel 2015-2016 la sua esperienza con la squadra civitonica nello scorso campionato con la quale chiude la stagione al quarto posto assicurandosi l’accesso ai play-off.

Il ventinovenne romano si è messo in evidenza nel precedente campionato nella metà campo avversaria della Globo Scarabeo Civita Castellana, squadra in cui è approdato lo scorso anno.

“Oltre che a livello tecnico spero di contribuire a livello caratteriale e con la mia esperienza. Ho avuto un’impressione molto positiva di questa società: c’è una struttura molto organizzata e appassionata che offre una grande attenzione alla persona. Il PalaEstra di Siena è un bel palazzetto, bisogna conquistare i tifosi dando il massimo in campo. La società ha degli obiettivi importanti e ben chiari e sono sicuro che la squadra scenderà in campo avendo bene a mente questi obiettivi trovando sicuramente avversari agguerriti, e per questo credo che lo spettacolo in campo non mancherà” – ha dichiarato Cesarini.