Attualità

Camion tampona e fugge, annuncio per ritrovarlo

Un cittadino di Montespertoli sta cercando un camion che qualche giorno fa ha agganciato la sua auto, ha divelto lo sportello ed è fuggito

Rimasto in panne con la sua auto nei pressi dell’ingresso di Chiusi intorno le 19 di mercoledì 27 gennaio, T.P. le iniziali di Montespertoli, ancor prima di scendere dalla vettura è stato agganciato dalla motrice di un camion colore chiaro che ha trascinato la vettura e gli ha divelto lo sportello ribaltandolo sul cofano.

“Sono uscito dall’abitacolo dalla parte destra e mi tremavano le gambe – dichiarato il T.P. - Ho chiamato la polizia stradale e ho raccontato tutto. Insieme agli agenti abbiamo percorso il tratto dell’A1 fino al casello Valdichiana in cerca del camion, ma del mezzo pesante nessuna traccia. Volatizzato. Al termine della galleria ho notato delle torce poste a terra come segnalazione di pericolo per sversamento di liquido e ho pensato che potesse averlo messo il camionista”.

L’urto è stato molto forte tanto da accartocciare totalmente su se stesso lo sportello anteriore della macchina, una Mazda 6 wagon. T.P. ha riportato solo qualche ferita alle mani per lo scoppio dei vetri.

La polizia sta cercando il camion che a quanto pare oltre ad essere fuggito non ha proseguito il suo percorso in autostrada, T.P. aggiunge: “A parte i danni che superano i 10.000 euro, sapere che questa persona sta ancora circolando liberamente mi fa molta paura, visto che al prossimo mal capitato potrebbe non andare così bene come a me. La polizia ha continuato a fare indagini ai caselli fino a Firenze Nord e sembra che il camion non sia uscito da nessuno di questi varchi”.

Purtroppo a Chiusi non c’è la telecamera e quindi non è facile controllare i passaggi e ricostruire anche l’orario di entrata – conclude T.P. -Se qualcuno ha assistito a questa scena e magari si trovava al seguito del camion potrebbe fornirmi utili indicazioni e chiamare le forze dell’ordine per fornire i dettagli”.