Sport

Cambio di guardia nella panchina della Emma Villas

I Leoni hanno sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, Romano Giannini, al suo posto Massimo Caponeri

La società desidera ringraziare il Signor Giannini per l’opera svolta ed i risultati ottenuti negli anni passati e augura a lui i migliori successi professionali e la squadra sarà affidata alla nuova guida tecnica di Massimo Caponeri.

Caponeri, originario di Chianciano Terme, vanta un curriculum di grande esperienza nel mondo della pallavolo sia di serie A2, ma soprattutto di serie A1. Dalla stagione 2001/2002 a quella del 2011/2012 ha sempre occupato panchine importanti, vincendo, ad esempio, con la Volley Lube al fianco di mister De Giorgi due Coppe Italia (2008 e 2009) e due Super Coppe Italiane (2006 e 2008).

Oltre che in Italia Caponeri ha vissuto anche un periodo di panchina all’estero, nel quale ha affiancato coach Lorenzo Bernardi fino al termine della stagione 2013/2014 in Polonia con la società Jastrzebski Wegiel, e nella scorsa stagione in Turchia, sulla panchina di Ankara.