Attualità

Atto vandalico al parco giochi di Poggio Gallina

L'area verde di Poggio Gallina, allestita con giochi per bambini e panche dove riposarsi, era stata aperta e consegnata ai cittadini lo scorso luglio

Giochi per i bambini completamenti divelti, a dare la notizia dell'atto vandalico al parco giochi a Poggio Gallina il sindaco Bettollini tramite la sua pagina facebook: "Poche settimana fa, dopo un bel po di lavoro di recupero, avevamo consegnato al quartiere e ai nostri bimbi un'area verde dove divertirsi. Un'area molto bella, che stavamo mantenendo con attenzione, ma oggi è stata devasta da un atto vandalico. Qualcuno pare abbia visto, ma ha avuto paura. Ma i giochi dei bambini che vi avranno fatto di male? Adesso basta!" e poi il sindaco conclude il messaggio annunciando una linea dura contro chi commette questi atti che vanno a danneggiare l'intera comunità. 

La zona di Poggio Gallina è comprensiva di un bel parco alberato, di un vialetto pavimentato, di un sistema di illuminazione e affacciato su un bel vedere particolarmente suggestivo al tramonto. L'opera di recupero era stata portata avanti dal Comune dopo esserne entrato in possesso nei primi giorni di giugno di quest'anno.

Il recupero dell’area verde è stato possibile grazie al lavoro degli operai comunali che sono intervenuti con rapidità, professionalità e con un risultato finale apprezzato veramente tanto dagli abitanti del quartiere. 

L’intervento di recupero ha interessato la potatura degli alberi, il taglio del prato e delle aiuole, la sistemazione e riverniciatura delle panchine e dei giochi per i bimbi nonché l’adeguamento dell’impianto di illuminazione composto da lampioncini di design gradevoli alla vista e al contesto