Attualità

Chianina per il primo Mercoledì del Nobile

Vino Nobile e Rosso Docg, Chianina e ortaggi di filiera cortissima hanno deliziato i palati dei partecipanti del primo Mercoledì del Nobile

Il cappello di Ghino di Tacco - Rinaldo Mallini

Incontro al vertice della qualità agroalimentare in occasione del primo appuntamento con “I Mercoledì del Nobile”, l’evento organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

Lo chef Rinaldo Mallini ha proposto “Il cappello di Ghino di Tacco”, profumatissima ed appetitosa interpretazione di un classico carpaccio di carne bovina, rivisitato avvalendosi delle proprietà gustative degli ortaggi provenienti esclusivamente dalla tenuta.

La straordinaria sapidità della Chianina si è unita in maniera eccellente con i vini Nobile DOCG e Rosso DOC le cui caratteristiche sono state illustrate ad un pubblico interessato e curioso.

I Mercoledì del Nobile partono dunque subito con il piede giusto, confermando la validità della formula che consente ai consumatori di entrare in contatto diretto con i produttori e di approfondire in condizioni ideali le proprie conoscenze dei vini e dei prodotti tipici del territorio.

Prossimo appuntamento con i Mercoledì del Nobile Mercoledì 10 Giugno