Sport

Vikings asfaltati dagli Amatori Prato

I Vikings a Prato cercavano il riscatto, ma le difficoltà della squadra si sono sommati a momenti importanti, rendendo più difficile la partita

A causa, infatti, delle molte assenze i Vikings si sono presentati al match contro l'Amatori Prato con un solo uomo in panchina. La partita è stato un vero tornado per i Vikings che dopo soli 20 minuti erano già sotto di 4 mete, il primo tempo si è concluso sul 50-0 con l'infortunio a Paolo Sestini e l'utilizzo obbligato dell'unico cambio a disposizione.

Nel secondo tempo continua il dominio della squadra di casa che sfrutta bene il campo più largo di quello chiancianese e riesce con le ali a bucare regolarmente la difesa vichinga.

Per i Vikings oltre ai soliti errori nella gestione dell'ovale, specialmente nelle poche azioni d'attacco, ha giocato molto l'errore dell'interpretazione tattica della partita, infatti la squadra è rimasta lunga nel primo tempo, dove l'Amatori Prato non ha usato i calci di liberazione e quando, nel secondo tempo, hanno cominciato a calciare si è fatta trovare corta, trovandosi ad arretrare lasciando il dominio del territorio agli avversari.

La partita è terminata con secco e perentorio 94-0, per i Vikings Chianciano adesso la concentrazione deve essere per l'ultimo incontro del girone di andata, in casa, contro l'Etruschi Livorno domenica prossima.