Cronaca

Tracce biologiche fanno rintracciare malvivente

Ha 28 anni ed è di origine campane l’autore del tentato furto commesso presso una struttura ricettiva della cittadina termale senese

Lo scorso 4 Dicembre gli agenti delle volanti del Commissariato di Chiusi sono stati allertati per alcuni rumori sospetti provenienti da un albergo, in fase di ristrutturazione, nella località Rinascente della cittadina termale.

Giunti sul posto gli agenti hanno constatato che qualcuno aveva cercato di entrare all’interno della struttura sfondando parzialmente una finestra del piano seminterrato utilizzando un vaso di fiori posto nelle vicinanze.

Grazie alla testimonianza di alcuni residenti, l’attività investigativa avviata a seguito dell’intervento ha consentito di raccogliere diversi elementi utili che hanno, poi, portato a dare un volto ed un nome all’autore del fatto criminoso: un italiano di 28 anni di origini campane, con precedenti in materia di stupefacenti.

L’uomo è stato inchiodato dalle tracce biologiche rinvenute durante il sopralluogo dalla polizia scientifica. Le indagini intanto continuano, per verificare eventuali responsabilità ulteriori a carico del denunciato o l’esistenza di complici per alcuni fatti avvenuti recentemente a Chianciano Terme, con modalità analoghe e sempre in danno di esercizi pubblici o strutture ricettive.

Il 28enne è stato denunciato per furto.