Attualità

Ripetizioni online, studentessa raggiarata

Studentessa raggirata da finto funzionario di Stato: la ragazza aveva pubblicato online un’inserzione per effettuare ripetizioni private

Gli agenti del commissariato hanno denunciato un 59enne vicentino, che a seguito di accertamenti investigativi svolti dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni della Sezione di Siena è risultato responsabile di violenza privata e truffa.

Dalle indagini avviate a seguito di una denuncia sporta dalla vittima, è infatti emerso che l’uomo aveva raggirato una giovane studentessa, che aveva pubblicato online un’inserzione per effettuare ripetizioni private.

Lo stesso le aveva fatto credere di essere un alto funzionario dello Stato e che avrebbe dovuto corrispondere una somma di circa 4000 euro per le tasse. La giovane si era vista pertanto costretta a versare 100 euro tramite gli sportelli ATM dell’Ufficio Postale, bloccando fortunatamente i successivi versamenti, dopo essersi rivolta alla Polizia.

Nella stessa operazioni gli agenti hanno denunciato per minaccia aggravata un 42enne, a seguito della querela sporta da una cittadina straniera. La donna, nel tentativo di proteggere le figlie minori da false accuse da parte dell’uomo nei loro confronti, è stata minacciata con un coltello da macellaio dal 42enne, residente a Chianciano Terme.