Attualità

Danneggiati i giochi del parco Braille

L’area del parco “Louis Braille”, recentemente realizzata in zona Macerina/Largo Siena, nei giorni scorsi è stata teatro di episodi di vandalismo

Nel parco giochi sono presenti cartelli che indicano il corretto uso dei giochi e dell'area, ma evidentemente chi li ha danneggiati non ha letto le indicazioni poste dall’Amministrazione Comunale

Il girello del parco è stato rotto e momentaneamente rimosso per aggiustarlo, mentre altri giochi saranno riparati sul posto.

L’assessore Rocchi, dando comunicazione dell’accaduto tramite la sua pagina facebook, ha spiegato che l’Amministrazione, impegnando le risorse di bilancio, provvederà al ripristino dei giochi e all’incremento della sorveglianza sia tramite la Polizia Municipale che con richieste alle forze dell’ordine.

“Siccome – spiega l’assessore - gli atti di vandalismo purtroppo accadono con costanza, non solo sui parchi gioco ma anche e soprattutto sulle aree verdi, sportive ed all’interno dei bagni pubblici della nostra cittadina, colgo l’occasione per fare un monito di richiamo a tutta la cittadinanza”.

“In una situazione in cui tra tagli ai trasferimenti, minori entrate e patto di stabilità/pareggio di bilancio le difficoltà a chiudere i bilanci comunali sono sempre maggiori ed è sempre più difficile garantire servizi fondamentali, non possiamo certo permetterci di spendere annualmente così tante risorse per far fronte alla maleducazione e allo scarso senso civico di pochi. E nel perdurare di una situazione del genere, è impensabile pensare di continuare a gettare risorse per il ripristino di beni e strutture che vengono danneggiate pochi mesi dopo essere state rinnovate” – conclude l’assessore.

Infine l’assessore, a nome di tutta l’amministrazione, si augura che cose del genere non succedano più e che quanto accaduto possa rappresentare un’occasione di riflessione sull’importanza di senso civico generale ma soprattutto all’interno di una comunità chiancianese.