Attualità

Chianciano si candida a Città Europea dello Sport

La candidatura di Chianciano Terme a Città Europea dello Sport è il coronamento di una tradizione sportiva che ha radici nella storia del territorio

Diffondere la cultura dello sport significa non solo lavorare per organizzare grandi eventi di portata nazionale ed internazionale, ma anche impegnarsi quotidianamente perché l’attività sportiva sia supportata nelle scuole e ad ogni livello della nostra società. 

Ed è proprio questo il motivo che ha spinto la Città Termale a candidarsi a Città Europea dello Sport 201. Questo passo rappresenta anche un  coronamento di una tradizione sportiva che affonda le radici nella storia del territorio e un ulteriore stimolo ad investire nello sport come possibilità di crescita per i più giovani ma anche come stile di vita sano per gli adulti.

Chianciano Terme, infatti, oltre che può vantare molte eccellenze: dall’unicità delle sue Acque Termali ad un contesto paesaggistico, storico, naturale e culturale particolarmente felice, ha una ricca tradizione sul versante delle attività sportive in genere.

" Ci piace pensare che lo sport, straordinaria fabbrica di continue emozioni e straordinario modello educativo e di coesione sociale, sia nel DNA del nostro territorio e della sua gente. Queste caratteristiche hanno portato Chianciano Terme ai vertici delle classifiche nazionali per il cosiddetto indice di sportività e candidano la città e il territorio al ruolo di protagonista nel panorama sportivo in Italia e in Europa" - ha spiegato il sindaco Andrea Marchetti tramite la sua pagina facebook.