Attualità

Benedetta Barbini sindaco dei ragazzi

Benedetta Barbini ha realizzato un programma di mandato inserendo più tecnologia per tutti, attenzione allo sport, all’ambiente e all’alimentazione

sindaco Andrea Marchetti, sindaco dei ragazzio Benedetta Barbini, assessore Rossana Giulianelli

Benedetta Barbini è stata eletta con 12 voti su 15; tre voti sono andati a Francesco Civitelli e i ragazzi che fanno parte del consiglio comunale dei ragazzi sono: Federico Alessi, Alessia Autiero, Eduard Roberto Bodea, Samuele Sami Briziarelli, Francesco Civitelli, Gaia Della Giovampaola, Samuele Dionori, Giorgia Malentacchi, Azzurra Mencarelli, Alessandro Meniconi, Leonardo Nisi, Matilde Pasquini, Tommaso Peruzzi e Gledisa Toma. Nella seduta di insediamento del sindaco dei ragazzi sono stati nominati anche gli assessori che sono: Tommaso Perucci (Vicesindaco), Azzurra Mencarelli, Alessandro Meniconi e Alessia Autiero.

Il neo sindaco, nel suo primo discorso di insediamento, ha immediatamente rassicurato gli altri candidati che avrebbe inserito nel proprio programma di mandato i punti più interessanti di ciascuno.

Al momento della nomina di Benedetta Barbini presente il sindaco Andrea Marchetti che ha sottolineato che ascolterà con attenzione tutte le proposte che faranno i ragazzi per capire cosa si può fare per migliorare la loro vita e quella di tutti i cittadini chiancianesi. Inoltre, il sindaco Marchetti e il vicesindaco Rossana Giulianelli hanno manifestato l’intenzione di invitare la giunta dei ragazzi ad una seduta reale della giunta comunale e l’intero consiglio dei ragazzi ad una seduta reale del Consiglio comunale.

Nella prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi i punti all’ordine del giorno sono stati: assegnazione delle deleghe agli assessori, corso di nuoto per le classi prime della scuola media per l’anno scolastico 2016/2017; mercatino di solidarietà, libri nuovi e usati; torneo di calcio e pallavolo della scuola media per l’anno scolastico 2016/2017; realizzazione di una pista ciclabile a Chianciano Terme; mattonelle scivolose davanti alla scuola; riapertura della Sala polivalente di Chianciano Terme.