Attualità

Parco Acqua Santa ad accesso gratuito

L’animazione 2017 al parco Acqua Santa si apre con la grande novità del parco ad accesso libero e gratuito; tanti gli eventi organizzati

La stagione di cura 2017 al parco dell’Acqua Santa si apre con una grande novità: il parco sarà libero e gratuito per tutta la stagione degli eventi che sarà aperta ufficialmente il 4 giugno, quando a salutare ospiti e residenti, saranno il Sindaco Andrea Marchetti con l’Assessore alla cultura Danila Piccinelli, ed il direttore generale delle Terme Mauro della Lena. 

Un saluto ufficiale in occasione della giornata dedicata a “Terme aperte”, iniziativa promossa come ogni anno da Federterme e finalizzata all’accoglienza di chi voglia conoscere meglio l’offerta termale e le sue peculiarità.

Dal 22 maggio 2017, invece, si aprono le danze con l’avvio del ballo al Parco con le migliori orchestre e musica sempre dal vivo, all’interno della Sala Nervi con musica rigorosamente dal vivo e bravissimi cantanti, solo questa attività richiede il pagamento del biglietto giornaliero o dell’abbonamento.

Tutte gratuite e ad ingresso libero le attività di animazione: al mattino dal lunedì al sabato dalle 9,15 alle 10,00 la ginnastica nel verde del Parco, la Messa la domenica a partire dal 4 giugno, la scuola di ballo a partire da luglio lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 nella pista esterna, le conferenze di carattere medico e culturale, martedì e giovedì a tu per tu con i medici, il nordic walking –altra novità 2017- nel parco tutti i lunedì dalle 18,00 per un’ora con fornitura di bastoncini e attrezzatura. Inoltre, nel corso dell’estate, concerti serali di musica classica e degustazioni enogastronomiche tipiche con prodotti della zona in collaborazione con le aziende produttrici locali.

Il calendario, concordato con CCN, Comune di Chianciano Terme e Proloco locale, prevede anche eventi legati alle grandi conventions in programma, ad esempio gli Stages musicali di “Umbria Classica” fra luglio e agosto che mettono in campo una serie di bellissimi concerti in Sala Fellini.

Il Parco Acqua Santa è collegato al Parco Fucoli e quest’anno la gestione è stata affidata direttamente al Comune. Parco Acqua Santa e Parco Fucoli sono collegati tra loro dal sottopassaggio e così aumenta la fruibilità e la dimensione di un polmone verde a disposizione di residenti e turisti. Il controllo della biglietteria viene attivato solamente nella Sala mescita dove si beve al mattino l’acqua Santa (in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale) e nel pomeriggio l’Acqua Fucoli, benefica per l’intestino.