Attualità

Nuova vita per il verde, e non solo, di viale Roma

Ha preso il via un cantiere da 190 mila euro che riqualifica l'intera zona, dai sottoservizi ai marciapiedi fino alla vegetazione

Sono iniziati i lavori per l'intervento di riqualificazione urbana a Chianciano, sul tratto viale Roma - via delle Terme.

Per questo cantiere, il Comune ha partecipato ad un bando regionale che è stato finanziato all'80%, con un investimento totale di 190 mila euro. Il progetto prevede la sostituzione dei sottoservizi, il rifacimento dei marciapiedi e dell'illuminazione, ma anche e soprattutto la messa a dimora di alberi di alto fusto, siepi ed arredi floreali. 

"Si tratta di lavori di rilievo perchè è un tratto in cui la vegetazione, nel tempo, ha causato il dissesto della strada, minandone la sicurezza per chi transita - spiega l'assessore Damiano Rocchi - Abbiamo quindi colto l'occasione per sistemare l'assetto dei marciapiedi, con l'abbattimento delle barriere architetoniche, e per dare vita ad una visione più ampia della zona. Saranno ridisegnati gli accessi, i passaggi pedonali, sarà messa una pensilina per chi aspetta il bus e poi aiuole e sistemazione della vegetazione a terra". 

I lavori, meteo permettendo e se non si presentano particolari criticità, dovrebbero concludersi entro Pasqua.