Attualità

Museo Archeologico, i residenti entrano gratis

L'iniziativa copre anche il mese di febbraio e intende incentivare i cittadini alla visita

Un'opportunità per chi risiede a Chianciano, ma anche per il Museo Archeologico, che può farsi "scoprire" dai cittadini. Per i mesi di gennaio e febbraio, infatti, l'ingresso al Museo Archeologico sarà gratuito per i residenti nella città termale. 

E' quanto deciso in occasione della riapertura del Museo dopo i mesi di inattività per la pandemia. Una iniziativa organizzata da Archeservice, che lo gestice, in  collaborazione con i volontari dell’Associazione Geoarcheologica e in accordo con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Chianciano. 

In un periodo di minor afflusso al Museo da parte di turisti, l'occasione diventa importante per i residenti che non lo avessero mai visitato o che avessero voglia di rifarlo. Si ricorda che la visita è consentita solo previo appuntamento telefonico 0578-30471 (anche immediato dal piazzale antistante il museo), dal lunedì al venerdì, dalla 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, nel pieno rispetto di tutti i protocolli anti Covid. 

Con la riapertura del Museo Archeologico è stato riposizionato nella sua teca lo splendido vaso "lustrale" (cioè relativo alle cerimonie di purificazione) rientrato dal prestito al Museo Archeologico di Bologna per la grande mostra sulla civiltà etrusca "Rasna".