Attualità

Il Museo civico Archeologico riapre le porte

Da giovedì 29 aprile di nuovo fruibile ai visitatori. Già da questo fine settimana è possibile prenotare telefonicamente o per email

Come tutti i musei italiani anche il Museo civico archeologico (MAC) di Chianciano Terme è rimasto fruibile ad intermittenza a causa dell’emergenza sanitaria. Dopo circa due mesi di chiusure totali, da lunedì possono riaprire i musei nelle 13 regioni attualmente in zona gialla, compresa la Toscana. 

Il Museo civico archeologico di Chianciano Terme, quindi, riapre al pubblico a partire da giovedì 29 aprile (con orario 10/13 e 16/19 - aperto tutti i giorni della settimana). 

Già a partire da questo fine settimana, quindi, sarà possibile visitare il museo etrusco, su prenotazione online o telefonica per i fine settimana (sabato e domenica). Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Museo civico archeologico di Chianciano Terme: telefono 0578 30471; e-mail: museoetrusco@libero.it o visitare il sito internet www.museoetrusco.it.

“La bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del nostro Museo civico archeologico - commenta il Vicesindaco e Assessore alla cultura del Comune di Chianciano Terme, Rossana Giulianelli -. Ci auguriamo che con questa riapertura nel rispetto delle normative di sicurezza si possa ridefinire, insieme ai gestori, la programmazione culturale ”.