Attualità

Dalla Regione 60 mila euro per un marciapiede

Cofinanziamento importante per mettere in sicurezza i pedoni che transitano in viale della Libertà

In arrivo dalla Regione Toscana 60.000 euro per la realizzazione di un marciapiede sul lato nord di viale della Libertà, in prossimità delle Terme Sant'Elena. 

E' la buona notizia che arriva a Chianciano, sottolineata dall'assessore Damiano Rocchi: "Ai già significativi interventi in termini di opere pubbliche previsti per il 2021, se ne aggiunge uno: la realizzazione di un marciapiede che possa consentire il passaggio pedonale in sicurezza da Via di Vittorio a Viale della Libertà. Tra i 69 interventi cofinanziati (nel nostro caso 60.000 euro su 120.000  totali di quadro economico) dalla Regione per la sicurezza stradale, c’è infatti anche l'intervento con cui abbiamo partecipato al bando nel mese di settembre dello scorso anno. Aver "seminato" nella progettazione già a partire dal nostro precedente mandato sta oggi permettendoci di raccogliere alcuni importanti frutti".

Rocchi ribadisce che l'amministrazione comunale continuerà con lungimiranza su questo percorso per "alimentare un meccanismo virtuoso che possa garantire anche continuità negli interventi, sia di nuova realizzazione che in termini di manutenzione e riqualificazione".