Attualità

Città a misura di camper, aperta l'area di sosta

Inizia oggi l'attività nell'ex parcheggio di via delle Terme. Realizzati 33 stalli e due edifici che servono da reception e da lavanderia

Ha aperto ufficialmente oggi la prima area di sosta per camper a Chianciano, in via delle Terme, vicino al parco Fucoli. 

Lo spazio era un parcheggio di proprietà comunale, ma questa amministrazione ha deciso di trasformarlo e darlo in gestione, creando un'ulteriore tipologia di offerta ricettivo-turistica. 

"Quando ci siamo insediati, abbiamo dovuto lavorare dapprima da un punto di vista urbanistico e poi quello edilizio e paesaggistico - spiega l'assessore Damiano Rocchi - La gestione è affidata ad Area di Sosta "Le Terme" di Claudio Casagli, che svolge lo stesso servizio a Rapolano. Si tratta di 33 stalli per la sosta, con tutti gli allacci necessari. Inoltre sono stati realizzati due edifici: uno per la reception e un blocco servizi dedicato alla lavanderia e ai bagni. La pandemia ha impedito di terminare tutti i lavori nei tempi prefissi ma l'importante era arrivare alla meta".

Nei prossimi mesi saranno installati giochi e piantati alberi, in modo che per la stagione estiva, pandemia permettendo, l'area sia completamente fruibile. Intanto è aperta per chi vorrà usufruirne.