Attualità

Chiusi i parchi con giochi per bambini

Il sindaco Marchetti ha firmato ieri l'ordinanza numero 23 che resterà in vigore fino al 5 aprile. Ecco le aree interessate

Un'ordinanza che vieta l'accesso a tutte le aree a verde pubbliche con parchi gioco per bambini e ragazzi del territorio comunale di Chianciano. L'ha firmata ieri il sindaco Andrea Marchetti.

Per la precisione, le aree sono: Parchi gioco: “Fucoli”, “S. Elena”, “Macerina”, “Viale Dante”, “Le Piane”- Aree attrezzate per l’attività all’aperto site nel Parco a Valle (palestre outdoor e skate park), Campetto polivalente Stadio Maccari.

L'ordinanza, la numero 23 del 4 marzo 2021, rimarrà in vigore fino al prossimo 5 aprile. Come ha spiegato l'assessore Rocchi nel post condiviso con la cittadinanza, "in relazione alle dinamiche di diffusione del contagio a livello nazionale e regionale che non mostrano radicale inversione del trend, e considerato che nonostante l’attività di controllo da parte delle Forze dell’ordine sull’intero territorio comunale non è possibile garantire nei luoghi di socialità il rigoroso rispetto del divieto di assembramento e della distanza interpersonale di almeno un metro, il sindaco - con il precauzionale fine di limitare il rischio di diffusione del virus - ha appena firmato ordinanza n. 23 con la quale (dal 4 marzo 2021 al 5 aprile 2021 compreso) è fatto divieto di accesso al pubblico a tutte le aree a verde pubbliche con parchi gioco per bambini e ragazzi del territorio comunale". 

L'amministrazione comunale raccomanda il rigoroso rispetto delle disposizioni relative al divieto di assembramento nelle strade, nelle piazze, nei giardini e nelle aree verdi, nonché il rispetto delle disposizioni generali e settoriali per contribuire alla salvaguardia della salute pubblica.