Cultura

Cercasi musicisti per il Festival Savinese

L’invito è mettersi in gioco nell’estate in un Festival giunto alla 21esima edizione che rinnova l’eccellenza dei corsi d’Interpretazione Musicale

Le iscrizioni sono aperte per quello che sarà il viaggio dell’arte in Valdichiana dal 17 Luglio al 9 Agosto. Protagonista la musica nelle sue tante declinazioni, dall’antichità con inclusione del Barocco della Sezione Musica Antica con sede a Marciano della Chiana, al classicismo con incursioni nel ‘900 sviluppato a Monte San Savino dal Festival Musicale Savinese. E ancora le conferenze, con argomenti di spicco tra i quali l’ottava rima, Guido Monaco, Dante Alighieri, la mostra-mercato di liuteria storica e accessori, sempre di grande richiamo, e la novità dei corsi d’interpretazione in lingua inglese.

Una proposta versatile e omnicomprensiva, dunque, come ormai da oltre vent’anni nel cuore del Festival Musicale Savinese e del Festival delle Musiche organizzato da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Monte San Savino, Comune di Marciano della Chiana, MonteServizi, Associazione Musicale Savinese e Officine della Cultura. Firmano la direzione artistica Alessandro Perpich (Festival Musicale Savinese) e Massimiliano Dragoni (Suoni dalla Torre).

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito: www.festivalmusicalesavinese.net o inviare un email a info@festivalmusicalesavinese.net – tel. e fax 0575 849418.