Attualità

Cena di beneficenza “Insiemepercaso” Onlus

“Insiemepercaso” Onlus organizza la cena di solidarietà annuale per Venerdì 22 Maggio 2015, alle ore 19.30, presso l’Istituto Pellegrino Artusi

Come ogni anno torna l’appuntamento con la solidarietà nella città termale, un momento conviviale per condividere con i suoi sostenitori gli sforzi e le conquiste di un anno di lavoro.

L’associazione onlus ha messo in campo numerosi progetti per i bambini in Zambia, come l’asilo che sta crescendo notevolmente, tanto che il Ministero della Pubblica Istruzione ha permesso di aggiungere una classe di 27 bambini frequentanti la "primaryschool", l'equivalente della nostra prima elementare.

“La presenza dell'asilo nel compound – dice Leyla Pellicciari Presidente - ha coinvolto tutta la comunità di Buntungwa che si è sentita sostenuta, tanto che ad oggi abbiamo numerose richieste per la frequentazione dell'asilo. Il ricavato di questa cena sarà destinato al servizio mensa che ogni giorno garantiamo a tutti gli 80 bambini che frequentano il nostro asilo”.

L’appuntamento della cena è un momento per condividere con tutti i sostenitori dell’associazione l'aumento dell'offerta formativa nel College. Da quest'anno, inoltre, l'Università di Lusaka ha ritenuto idonea la struttura come polo Universitario e in grado quindi di accogliere il corso di Infermieristica e Scienze dell'educazione.

“La soddisfazione più grande – dice Pellicciari - da condividere insieme è l'utilizzo sempre più attivo delle varie strutture (College, asilo, dormitori, mensa, mulino e clinica) che faticosamente, grazie al vostro contributo, abbiamo costruito negli anni e che adesso la popolazione di Buntungwa sta sentendo sempre più suo”.

Come sempre, per la cena sarà richiesta un’offerta minima di 30 euro a persona. Tutti i proventi saranno interamente utilizzati per finanziare le attività dell’asilo intitolato a Mandela. Il numero dei posti a sedere è limitato, pertanto la prenotazione è assolutamente necessaria. Per confermare la presenza telefonare al 3486868400, oppure inviare una email all’indirizzo dell’associazione info@insiemepercaso.org.