Attualità

Celebrazioni per la Giornata mondiale del malato

Come ogni anno l'ospedale di Nottola si sta organizzando per le cerimonie e il coinvolgimento delle persone ricoverate, dei medici e degli infermieri

Alle ore 16 dell’11 Febbraio è prevista la Santa Messa celebrata dal vescovo Stefano Manetti della diocesi di Chiusi-Pienza-Montepulciano.

Alle ore 21 del 10 Febbraio, il vescovo terrà nell’auditorium dell’ospedale la conferenza Salvifici doloris, ispirata alla omonima lettera apostolica di San Giovanni Paolo II, dove più volte ha affrontato, durante il suo pontificato, il tema della sofferenza e il processo di redenzione.

E’ stato proprio Papa Giovanni Paolo II, che a partire dall’11 Febbraio 1993, ha introdotto le celebrazioni della commemorazione della Madonna di Lourdes e la Giornata mondiale del malato, che, per i credenti, cerca di essere un momento speciale di preghiera e di condivisione, di offerta della sofferenza.

Inoltre i volontari dell'Avo e dell'Unitalsi si renderanno disponibili per accompagnare le persone alla Messa e alle iniziative previste.