Cronaca

Rappresentante derubato, Polizia arresta un ladro

I malviventi hanno rubato dentro l'auto di un rappresentante di gioielli di Monte San Savino. La polizia ha arrestato uno dei malviventi

La Polizia Stradale di Pistoia ha arrestato un ladro che, insieme a due complici, dopo aver sottratto quattro borsoni dall’auto di un rappresentante di preziosi, stava fuggendo. 

E’ accaduto a Cecina, quando un 40enne di Monte San Savino (Arezzo) , con la sua Fiat 500 stava facendo il giro dei clienti per mostrare una collezione di orologi e bracciali in argento, senza sapere di essere finito nel mirino di una banda di malviventi, che lo stava pedinando per aspettare il momento adatto e colpire. L'uomo, dopo essere uscito da un negozio, è tornato verso l’auto e ha riposto nel bagagliaio le borse, per poi allontanarsi a piedi e raggiungere un bancomat poco distante.

A quel punto i ladri sono entrati in azione, hanno forzato il bagagliaio della 500 e portato via le quattro borse, caricandole su di un altro veicolo. 

Ma i poliziotti, che si erano appostati a Cecina insieme ai loro colleghi di Grosseto, hanno intimato l’alt ai tre, che si sono sparpagliati per rendere più difficoltosa la cattura. Uno di loro, un 62enne di Roma, è stato inseguito e, dopo una breve parapiglia, arrestato per furto e resistenza.

Gli altri sono fuggiti ma sono ricercati, la refurtiva è stata restituita al rappresentante.