Attualità

Un libro per sostenere il progetto "Back to Campi"

Il titolo è “Valnerina Natura e Arte”. Scopo: creare area turistico ricettiva a Campi di Norcia. Legame saldo con Castiglioni dal terremoto del 2016

“Dal 2016, anno del terribile terremoto che ha sconquassato l’Italia Centrale, non si è mai rotto il legame tra la Valnerina ed in particolare Campi di Norcia e la nostra città. Il libro rappresenta il progetto di rinascita sociale Back to Campi promosso dalla Pro Loco di Campi di Norcia che noi, volentieri, divulghiamo. Un modo per consolidare ancora di più l’amicizia che ci unisce”. 

Queste le parole di Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, mentre sfoglia il libro “Valnerina Natura e Arte”, il progetto di rinascita sociale che prevede la creazione di un’area turistico-ricettiva, un campeggio, a cui l’associazione Pro Loco sta “lavorando da tempo, cercando giorno dopo giorno di risolvere tutte le problematiche che incontriamo quasi quotidianamente. Ci vorrà tempo, ma noi continueremo a lottare per questa idea che parte dal basso” aggiunge Roberto Sbriccoli, presidente dell’associazione Pro Loco Campi, e grande amico del sindaco Mario Agnelli, che termina “uno dei nostri obiettivi che a breve metteremo in atto riguarda la piantumazione di circa 100 alberi proprio sulla nostra area, per iniziare la predisposizione delle piazzole per i camper e le tende. Metteremo in atto la campagna solidale ‘Un Albero per Back to Campi’, ad ogni albero verrà applicata una targa in legno con il nome del donatore”.