Attualità

Tre cani soli in un casolare abbandonato

Una volontaria ci ha segnalato la complicata situazione. Si tratta di una mamma con due cuccioli. Informato anche il Comune

"In località Manciano, lungo la Sp 25 nel comune di Castiglion Fiorentino, c'è un casolare abbandonato in cui si trovano tre cani. La mamma e due cuccioli. Non hanno nè acqua, nè cibo, se non portati dai volontari". A raccontarci la vicenda proprio una volontaria, da settimane preoccupate per quanto sta accadendo.

Infatti, prosegue "tante persone mi hanno segnalato la loro presenza all'interno della proprietà privata. Proprio per quest'ultimo motivo non si può intervenire. Più volte sono stati avvisati la Polizia Municipale e il recupero animali, ma senza esiti positivi.

Ho anche contattato io personalmente il sindaco, il quale mi ha detto che gli uffici comunali si stavano adoperando per trovare una soluzione. Ho contattato anche la Forestale del posto. E ho fatto nuovamente presente quanto sta accadendo tenendo conto delle temperature elevate che stanno caratterizzando l'estate. Non sappiamo se i cani sono randagi o meno, ma ad oggi la situazione e rimasta invariata".