Attualità

Sotto al Cassero mobilitazione per l'Ucraina

Sinergia tra Comune e Misericordia per la raccolta di beni di prima necessità. Servono pannolini, alimenti a lunga scadenza, medicinali

Comune e Misericordia di Castiglion Fiorentino insieme per la raccolta fondi da destinare all’Ucraina

Alla sede della Misericordia, in via Madonna del Rivaio, con orario 8,30 – 12,30 e 14,30 - 19, è aperto un punto di raccolta di beni da inviare alla popolazione dell’Ucraina. 

“Il primo invio ha carattere d’urgenza ed è previsto per sabato 5 marzo - ne seguiranno altri” comunica la Onlus via social. Al momento sono necessari: pannolini ed alimenti per bambini, medicinali, cibi in scatola biscotti pasta e prodotti a lunga scadenza. 

Castiglion Fiorentino, quindi, si mobilita in soccorso della popolazione ucraina travolta dalla guerra. La Confraternita di Misericordia “ha messo a disposizione la sede per la raccolta di beni per il popolo ucraino. L’iniziativa nasce in collaborazione con il Comune e con la nostra Unità Mobile della Federazione Regionale delle Misericordie. Facciamo, quindi, un appello a tutti i castiglionesi e alla loro sensibilità.

Siamo a disposizione di tutti coloro che vorranno donare presso la nostra sede beni alimentari di prima necessità a lunga conservazione, prodotti per bambini e medicinali” spiega la Governatrice Paola Salvadori. 

“Anche la nostra città si mobilita in soccorso della popolazione Ucraina travolta dalla guerra. Sosteniamo l'iniziativa della nostra Confraternita di Misericordia che si è fatta carico di organizzare una raccolta solidale di generi di prima necessità da inviare alla popolazione Ucraina. Tutti coloro che vorranno donare ora potranno farlo e sono certo che lo spirito di solidarietà che ha da sempre contraddistinto i castiglionesi non verrà meno neanche questa volta” conclude il sindaco Mario Agnelli.