Attualità

Sedici anni senza Fabrizio Meoni

Oggi la comunità castiglionese rende omaggio al suo indimenticato campione con una Santa Messa alla Chiesa del Rivaio

Correva l'11 gennaio 2005 e lui correva la sua Parigi-Dakar, la sua competizione preferita, in quell'Africa che amava profondamente. E dove ha dovuto dire addio alla vita, lasciando un grande dolore nella sua famiglia e in tutti quelli che lo conoscevano.

Oggi si ricorda Fabrizio Meoni, il centauro castiglionese rimasto nel cuore di tanti, deceduto per una caduta nel deserto al km 184 dello sterrato tra Atar e Kiffa, in Mauritania. 

A 16 anni di distanza, le iniziative in sua memoria non si sono mai fermate, soprattutto grazie alla Fondazione che porta il suo nome. Fino a questa sera, infatti, è possibile partecipare alla campagna di adesione alla "Fondazione Fabrizio Meoni" con un contributo da versare con Paypal o bonifico bancario (causale "donazione progetti Africa") e, nel secondo caso, una mail a info@fondazionefabriziomeoni.it, inviando copia o foto del bonifico. Un'occasione per diventare "sostenitore" delle iniziative benefiche in nome di Fabrizio. 

Conto corrente UBI BANCA - Filiale 03604 di Castiglion Fiorentino, Arezzo (Italia), IBAN: IT 25 Q 03111 71410 000000091531, SWIFT/BIC: BLOPIT22.

La comunità di Castiglion Fiorentino renderà onore al suo indimenticato campione questo pomeriggio alle 18 con una Santa Messa alla chiesa del Rivaio.