Attualità

Scuola Rodari, in arrivo una nuova ordinanza

Gli 11 casi positivi comunicati ieri dal sindaco Agnelli comporteranno probabilmente un prolungamento della chiusura. C'è l'incognita varianti

La prima ordinanza ha chiuso la scuola dell'infanzia "Rodari" di Brolio fino a domani, ma alla luce dei nuovi casi positivi emersi negli ultimi giorni, è probabile che la chiusura sarà prolungata.

Ieri infatti il sindaco Agnelli ha comunicato che si sono registrati 11 nuovi casi, 6 adulti e 5 bambini, "prevalentemente riconducibili ai casi della Scuola per l'Infanzia Rodari di Brolio chiusa lo scorso 17 febbraio. Si tratta nello specifico di 4 donne di 26, 41, 44 e 60 anni e 2 uomini di 32 e 39 anni oltre ai 5 bambini di 3, 3, 3, 4 e 5 anni, tutti quanti in isolamento domiciliare. I tracciamenti a cura dell'Ufficio Igiene della Asl dovrebbero essere al momento conclusi" ha detto il sindaco. 

A questo punto, è più che verosimile che la scuola resterà chiusa per un periodo più lungo, anche per verificare la presenza di eventuali varianti tra i positivi.