Cronaca

Nel garage 500 articoli griffati ma contraffatti

Merce trovata nell'ambito della maxi operazione anti droga. C'erano borse, scarpe, cinture, capi d'abbigliamento. Due denunciati

Duro colpo al mercato dei marchi contraffatti assestato dalla squadra mobile di Arezzo in sinergia con la polizia municipale di Castiglion Fiorentino, nell'ambito dei controlli svolti nell'operazione coordinata dalla Dia di Bologna che ha portato al sequestro di 760 kg di cocaina.

In un garage, in uso ad una coppia di dominicani residenti nel paese della Valdichiana, sono stati trovati più di 500 articoli, tra capi d'abbigliamento e accessori di lusso abilmente contraffatti con i marchi delle più celebri case di moda.

I prodotti, di elevatissima fattura, erano probabilmente destinati alle vendite in e-commerce. C'erano occhiali da sole, borse, cinture, scarpe, biancheria intima e capi d'abbigliamento riconducibili a Gucci, Chanel, Dolce & Gabbana, Saint Laurent, Luis Vuitton, Just Cavalli e Jacquemos.

Sono ancora in corso accertamenti per individuare i canali di reperimento della merce. Per i due domenicani, oltre al sequestro di tutti gli articoli, è scattata la denuncia per ricettazione e commercio di prodotti con marchio contraffatto.