Attualità

Scongiurata la chiusura della piscina

La Virtus Buonconvento si aggiudica il bando per la gestione della piscina comunale scongiurando così la chiusura; la piscina riaprirà a metà giugno

Grazie al nuovo affidamento, da parte del responsabile del servizio area tecnica, al nuovo gestore Virtus Buonconvento i castiglionesi si riapproprieranno del loro ‘piccolo mare’.

L’Amministrazione Comunale è arrivata alla decisione di esternalizzare l’impianto sportivo inseguito alla constatazione delle carenti risorse che non permettevano una gestione dell’impianto natatorio. Per questo motivo alcuni mesi fa è stato pubblicato un bando di gara pluriennale per la gestione della piscina che ha visto la sua conclusione nei giorni scorsi. Il bando prevede, tra le altre cose, una serie d’interventi e di adeguamenti strutturali oltre che migliorie all’impianto sportivo nel corso dei prossimi anni.

La società che si è aggiudicata il bando ha incominciato a prendere visione della struttura per predisporre, così, l’apertura della stagione estiva 2016. Dopo anni caratterizzati da numerose difficoltà i castiglionesi potranno, dunque, usufruire, di un bene che dal 1983, anno dell’inaugurazione, è stato il punto di riferimento sia di molte società sportive che di tanti comuni limitrofi, come la città di Arezzo, che sceglievano la piscina di Castiglion Fiorentino per i campi estivi.

In alcune stagioni sono stati sfiorati anche i 1.300 ingressi giornalieri per arrivare al termine dell’anno anche a 38 mila presenze.