Cronaca

Scompare 'Muzzicone', re della bistecca

Famoso come 'Muzzicone', Tullio Barellai il Re della bistecca, se n'è andato a 79 anni nella sua casa; il ricordo nelle parole del sindaco

Tullio Barellai, da tutti conosciuto come Muzzicone, è morto nella sua abitazione di Castiglion Fiorentino all'età di 79 anni. Ristoratore, famosa per la sua tagliata alla Robespierre e negli Ombelichi, piatti di gustosi e famosissimi in tutta la Valdichiana.

La notizia della morte di Barellai si è subito difusa nella Valdichiana, ma anche nella vicina Umbria dove Muzzicone era molto conosciuto in quanto il suo ristorante richiamava moltissimi clienti, tra i quali anche turisti e vip, uno a caso che ha potuto godere della cucina di Tullio è stato Roberto Benigni.

Il sindaco Mario Agnelli, in un post su Facebook, ha dato il suo saluto e scritto il suo ricordo: "Se n’è andato in cielo anche Muzzicone. Uno che ha fatto la storia di Castiglioni con il suo ristorante e la sua goliardia inimitabile. Ci mancherai Tullio, e grazie per quello che hai fatto anche per il tuo paese".

La cucina di Muzzicone, però, proseguita nel ristorante di famiglia. Tullio Barellai lascia la moglie e tre figlie.