Attualità

Santucce Storm Festival, ecco il bando

Nuova edizione che mette in palio 5 chili di libri. La scadenza per le domande è fissata al 30 giugno

All’indomani della nomina dei nuovi membri della giuria/gruppo di lavoro del Premio Letterario Città di Castiglion Fiorentino “Santucce Storm Festival” - edizione 2021 (si tratta di Mario Gallorini, Adelma Banchetti e Daniela Panariello), è stata bandita la 7^ edizione dell’omonimo premio letterario organizzato dalla Città di Castiglion Fiorentino. 

Il concorso è rivolto ad elaborati in lingua italiana editi oppure inediti. La partecipazione è aperta e gratuita per tutti i cittadini dell'Unione Europea. Per partecipare è necessario inviare un romanzo o una raccolta di racconti organizzati che non superi le 600.000 battute oppure un racconto che non vada oltre le 60.000 battute. 

Ciascun concorrente dovrà iscriversi al concorso inviando la propria richiesta a: Segreteria del Premio letterario "Santucce Storm Festival" c/o Comune di Castiglion Fiorentino (Ar) Piazza del Municipio, 12, entro il 30 giugno 2021, o una mail all'indirizzo: ufficio.protocollo@comune.castiglionfiorentino.ar.it

La premiazione si terrà in data 8 dicembre presso l'Auditorium Le Santucce; il vincitore riceverà 5 kg di libri. Il bando può essere scaricato dal sito www.comune.castiglion fiorentino.ar.it oppure dalla pagina Facebook della Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese. 

“A conclusione della 7^ edizione, una copia di ciascun romanzo/racconto sarà depositata presso la Biblioteca comunale di Castiglion Fiorentino, dove è stato creato un apposito fondo intitolato al Premio ‘Santucce Storm Festival’. La scrittura è un modo per esistere in questi mesi in cui l'emergenza sanitaria ha confinato a casa l'esistenza di milioni di persone. Per questo ci aspettiamo una grande partecipazione anche da chi si è avvicinato a questo mondo solo in questo periodo” dichiara l’assessore alla Cultura Massimiliano Lachi.