Cronaca

Rapina alla Gea Preziosi, è caccia ai ladri

Erano in sette e intorno alle 18 di ieri 26 gennaio sono entranti nella ditta orafa castiglionese portando via circa 180 mila euro di preziosi

I carabinieri stanno cercando un’Audi A6 grigia e una Golf bianca, le auto con cui sono fuggiti i ladri dopo la rapina ai danni della Gea Preziosi di Manciano.

Le ricerche vanno avanti da da ieri sera e stanno proseguono ininterrotte: i Carabinieri del Nucleo investigativo di Arezzo, quelli della Compagnia di Cortona e della stazione di Castiglion Fiorentino stanno battendo il territorio.

Due auto e sette banditi, è questo il numero dei malviventi ricercati in tutta la vallata, la dinamica della rapina fa pensare ad una banda organizzata e quindi pericolosa.

Al momento del colpo in ditta era presente solo il proprietario, operai e impiegati erano già usciti. Ai banditi sono stati sufficienti pochi minuti per fare razzia dei gioielli presenti su banco e cassaforte per un totale di 180 mila euro. I malviventi sono entrati sfondano il cancello d’entrata con una Range Rover rubata nei giorni scorsi a Camucia.

Nella zona si sta diffondendo la paura.