Sport

Raduno paraolimpico, c'è anche Enrico Fabianelli

L'atleta castiglionese, che fa parte dell'associazione di Alex Zanardi, è stato convocato dalla Federazione Ciclistica italiana

C'è anche un castiglionese, tra gli otto "di Obiettivo3", convocati dalla Federazione Ciclistica Italiana per un raduno paraolimpico che si tiene da oggi a sabato 3 ottobre. Gli atleti convocati sono: Katia Aere, Alessandro Cresti, Davide Giusti, Emma Marcelli, Tiziano Monti, Giulia Ruffato, Manolo Simeoni e il castiglionese Enrico Fabianelli.

“Rappresentare l’Italia in una competizione sportiva rappresenta per un atleta un sogno. Grazie al sacrificio e alla passione, Enrico è riuscito a raggiungere un grande obiettivo, con la speranza che riesca a toccare anche il traguardo della convocazione alle paralimpiadi” dichiara il consigliere comunale Sauro Bartolini. 

"Obiettivo 3" è l'associazione fondata e supportata da Alex Zanardi per fornire allenamento e mezzi specifici e qualificati ad atleti disabili. "Tra i convocati c'è il nostro Castiglionese Enrico Beru Fabianelli che da quel maledetto 19 giugno, incarna sempre più e sempre meglio lo spirito e la caparbietà del Maestro e Fondatore di Obiettivo 3, Alex Zanardi” conclude il sindaco Mario Agnelli.