Attualità

Quest'anno il Covid non ferma la Settimana Santa

Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia il sindaco Agnelli annuncia l'intenzione di svolgere le secolari processioni della Pasqua

“In accordo con monsignor Marcello Colcelli quest'anno c'è tutta l’intenzione di riorganizzare le secolari processioni di Pasqua nella Settimana Santa castiglionese. Dopo due anni di forzato stop sarà necessaria la collaborazione di tutti per sostenere e partecipare alle attività delle tre antiche Compagnie. Come amministrazione comunale ci adopereremo per il corretto svolgimento e mi auguro che questi suggestivi momenti tramandati da secoli di padre in figlio, possano essere fatti vivere anche ai più piccoli oltre che ai visitatori della nostra città". 

Così il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli che fa un annuncio in cui molti speravano.

"Faccio un appello quindi a sostenere le tre Compagnie: Compagnia S. Antonio, vestita di bianco; Buona Morte, vestita di nero e Compagnia del Gesù in blu; che tengono vive le secolari tradizioni della nostra Città. Tutti noi abbiamo voglia di ripartire e vorremmo dare solennità alle nostre tradizioni e tra queste anche quella per il nostro Santo Patrono, San Michele Arcangelo, l’otto maggio” conclude.